Skip to main content
YES SIRT

Le esigenze di purificazione hanno cambiato pelle.

In antichità il mondo era contraddistinto da una scarsissima igiene e molti ospiti sgraditi alla pelle, ma l’epidermide era abituata a reagire rispondendo prontamente alle aggressioni. In un passato più recente le condizioni sono gradualmente migliorate e la pelle ha iniziato a subire meno aggressioni dai patogeni, vedendo ridotta la sua abitudine a difendersi. E oggi?

Nei Paesi industrializzati abbiamo accesso a condizioni igieniche ottime, ma la nostra pelle non è mai stata così vulnerabile perché l’epidermide, già disabituata a proteggersi, è ulteriormente aggredita da:

  • germi, virus e batteri noti, oltre a quelli che attraversano il globo colonizzando luoghi dove non erano mai esistiti prima
  • un accumulo di agenti atmosferici (smog) o di compensazione (aria condizionata in estate, riscaldamento in inverno)
  • un eccesso di detersione e igienizzazione aggressive che impoveriscono la sua naturale barriera protettiva


La pelle non ha soltanto perso le sue difese, ma ha anche visto ridurre la sua capacità di difendersi! Lo dimostra l’impennata di patologie della pelle. Queste sono solo le manifestazioni più evidenti di un fenomeno molto più vasto.


ZUCCARI ha identificato la C.R.E. Condizione di Resilienza Epidermica

C’è un rapporto fra ambiente esterno e le condizioni dell’epidermide: molte persone ne sono diventate maggiormente consapevoli durante la pandemia, che ha acceso i riflettori sulla necessità di combinare igiene e protezione. La resilienza epidermica è intesa come la capacità della pelle di proteggersi e rigenerarsi.

La pelle ha bisogno più che mai di una protezione educativa:

  • un’igienizzazione che non alteri il suo equilibrio, indebolendola ulteriormente
  • formulazioni che le insegnino a fortificare le sue difese protettive

Tea Tree Oil

è nato per trasmettere all’epidermide i suoi talenti: elimina efficacemente i patogeni e la educa a proteggersi. È l’elemento saggio che crea le condizioni ottimali per nutrire la flora batterica buona della pelle.

Argento

è ideale come antisettico, antimicrobico e battericida, perché crea un ambiente inospitale per i patogeni. Per questo viene spesso impiegato in ambito medico.

Questi due attivi, già performanti impiegati singolarmente, insieme sono in grado di migliorare la Condizione di Resilienza Epidermica (C.R.E.) della pelle.


L’intuizione ZUCCARI

L’olio essenziale di Tea Tree, considerato apolare come tutti gli oli, in realtà ha molte molecole con una debole polarità. Queste molecole possono stabilizzare un numero esiguo, ma altamente efficace, di particelle d’argento, dando vita a un mega-colloide.

Brevetto Silver Tea Tree Oil il primo Argento Colloidale in Olio essenziale di Tea Tree al mondo

PurAseptic è la prima linea che purifica e protegge la pelle educandola a irrobustire le sue difese, ripristinando la condizione di resilienza epidermica in relazione al mondo esterno.


L’innovazione Silver Tea Tree Oil racchiusa in un prodotto straordinario che inaugura un’intera linea!

Solot Tea Tree Australiano

Ampio spettro d’azione per ogni esigenza…

Purificante Protettiva Educativa Nutritiva

… con formule che nutrono i batteri buoni della pelle

Contro inestetismi, disturbi e disagi cutanei (viso e corpo), soprattutto se causati da indesiderati e dannosi agenti esterni. Le straordinarie proprietà del puro Olio Essenziale di Tea Tree potenziate dalle azioni specifiche dell’Argento Colloidale.