Sirt, il dimagrimento è nel codice vitale di tutti.
Aumento e perdita di peso, in termini di massa grassa, sono processi legati alla fisiologia dell’organismo e influenzati anche dall’ambiente e dalle circostanze. L’essere umano è ancestralmente programmato per gestire periodi di forte scarsità di nutrienti (digiuno) e periodi di abbondanza.
Al giorno d’oggi questo fenomeno è più facile da osservare nel mondo animale “selvaggio” in quanto, per poter sopravvivere e avere a disposizione le energie per consentire le attività di caccia, fuga, cure parentali e relazioni sociali, gli animali devono essere in grado di ricavare energia attingendo alle riserve di grasso che sono state accumulate.
La funzione del grasso, oltre che di protezione meccanica e combustibile per il mantenimento della corretta temperatura corporea, è infatti quella di avere una riserva energetica per i periodi di carestia.
In questi periodi l’organismo inizia fisiologicamente ad attingere alle proprie riserve e quindi a consumare l’adipe in eccesso allo scopo di ricavarne energia.
Il gene magro
Tutte le istruzioni necessarie all’organismo per gestire condizioni di rigide restrizioni sono già scritte nel codice genetico: in queste condizioni l’organismo passa in “modalità sopravvivenza” con la contestuale attivazione del “GENE MAGRO”- una specifica famiglia di geni denominati geni Sir (Silent Information Regulators) che codificano per una speciale famiglia di proteine chiamate Sirtuine.
Alcune ricerche hanno evidenziato che condizioni di restrizione calorica o un incremento anche lieve dell’attività motoria portano ad un aumento dei livelli di Sirtuine. Esiste quindi una forte correlazione tra le Sirtuine e i processi che comportano consumo di energia. Queste proteine sono anche importanti indicatori dello stato metabolico e dello stato energetico:
- vengono prodotte quando c’è scarsità di nutrienti;
- attivano i processi di consumo energetico attingendo alle riserve adipose;
- regolano molteplici processi metabolici e proteggono le cellule dagli stress metabolici.
L’attivazione del gene magro, che in natura è indotta dalla forte riduzione calorica per carenza di nutrienti, accende gli interruttori per i circuiti delle vie metaboliche che consentono di ricavare energia dalle riserve adipose. La perdita del tessuto adiposo in eccesso diventa così il naturale risultato.
Attivare il gene magro
Da anni molti team di ricerca studiano il percorso che attiva questi geni in natura e, soprattutto, come riprodurre in un integratore questo comportamento virtuoso — in modo da offrire un’alternativa concreta al digiuno evitando fastidi e disagi ad esso correlati. Gli studi di numerosi team di ricerca hanno identificato una classe di composti STACs (Sirtuin Activating Compounds), in grado di attivare i geni Sir e indurre quindi la produzione di Sirtuine — con tutti i benefici che ne conseguono.
Questi STACs sono prevalentemente Polifenoli, disponibili in natura in determinati alimenti: il consumo giornaliero di cibi Sirt mette in azione il GENE MAGRO che attiva le Sirtuine favorendo il consumo della massa grassa in eccesso*.
Cacao, olio extravergine d’oliva, vino rosso, cipolla rossa, tè verde Matcha, peperoncino Bird’s eye, grano saraceno, capperi, sedano, caffè, cavolo riccio, levistico, datteri, prezzemolo, radicchio rosso, rucola, soia, fragole, curcuma, noci.
*A. Goggins, G. Matten, “Sirt. La dieta del gene magro. Il metodo rivoluzionario per perdere peso, restare in forma e vivere in salute”, TEA, 2018
Scopri perché siamo speciali per la tua linea
Capsule facili da deglutire o stick-pack da diluire?
Scegli tu! I due integratori sono un concentrato dei migliori attivi titolati in STACs (attivatori di Sirtuine) per il controllo del peso corporeo con Tè verde Matcha.Vite rossa, Olivo, Cacao e Trigonella sono naturalmente ricchi di STACs. Il Matè completa l’azione di stimolo metabolico, favorendo il metabolismo dei lipidi per un regolare equilibrio del peso.
Come il succo verde raccomandato dai nutrizionisti!
Yes Sirt Green Juice è l’integratore alimentare coadiuvante di diete per il controllo e la riduzione del peso corporeo con Tè verde titolato in Polifenoli al 98%. Un succo verde basato su un’equilibrata sinergia di Cavolo riccio, Rucola, Sedano verde, Levistico, Mela verde, Tè verde Matcha e Limone — tutti naturalmente ricchi di STACs (attivatori di Sirtuine), in una preparazione istantanea tutta da gustare.
Soluzioni Sirt per la tua giornata!
Barrette, pasti sostitutivi o smoothie? Scegli il tuo gusto preferito per uno spezzafame ricco di cibi Sirt. Lasciati tentare da ingredienti selezionati con cura, che ti proponiamo in ricette deliziose per non annoiarti mai. Sappiamo che la tua vita è sempre di fretta, così abbiamo creato per te una miriade di alternative già pronte o che si preparano in un attimo: non ti resta che gustare ogni attimo della tua nuova linea!
IL DIGIUNO NON FA PER TE?
YES SIRT è la risposta che stai cercando… e la trovi in questa guida! Scaricala subito gratuitamente!
- Ricca di idee per tornare e rimanere in forma
- Curiosità sulla dieta preferita dalle star
- Consigli di benessere
- Spazio per il tuo workbook personale
Tieni d’occhio la mail, stai per ricevere la guida al gene magro!
Non hai ricevuto nulla? Controlla la cartella spam o contattaci all’indirizzo [email protected]
I PRODOTTI DELLA LINEA
YES SIRT È DOVE SEI TU
Yes Sirt è più vicino di quanto pensi! Se non trovi un punto vendita, scrivici: ti aiuteremo a trovare quello più comodo. [email protected]
Yes Sirt è più vicino di quanto pensi!
Se non trovi un punto vendita, scrivici: ti aiuteremo a trovare quello più comodo. [email protected]