Biscotti di Natale. Ricetta con olio essenziale di Cirmolo.
Profumi di montagna e magia d’inverno
Quando le giornate si accorciano e il freddo dell’inverno abbraccia ogni cosa, la montagna si trasforma in un rifugio di pace e meraviglia. Ne sappiamo qualcosa qui in Trentino!
L’aria pungente porta con sé i profumi di pino, legno di cirmolo e resine preziose che raccontano storie antiche, sussurrate dal vento tra le cime innevate.
È il momento perfetto per immergersi nell’atmosfera calda e accogliente di casa, accendendo il camino, mentre fuori il paesaggio si veste di bianco.
Con la linea Cirmolo Relax Alpino, vogliamo portare questa magia direttamente nella tua cucina. Le nostre Gocce di Quiete, puro Olio Essenziale di Cirmolo (o Pino cembro), diventano l’ingrediente segreto per trasformare semplici biscotti in un’esperienzaunica. Prepararli sarà un momento di gioia da condividere, per inebriare la tua casa con aromi che richiamano la calma e la bellezza delle Alpi.
I biscotti preferiti da Babbo Natale
Si dice che Babbo Natale, dopo così tanto viaggiare, abbia bisogno di un po’ di riposo e relax. Certo, non può fermarsi a lungo, ma tu puoi accoglierlo nei migliore dei modi, perché sappiamo che ha un debole per i biscotti fatti in casa.
Alcuni elfi ci hanno detto che tra i suoi preferiti ci sono i biscotti profumati con qualche goccia di Olio Essenziale di Cirmolo: un piccolo segreto che lo riporta ai profumi delle foreste alpine che attraversa durante la sua magica notte, ma anche a quando era bambino (perché sì, anche Babbo Natale è stato piccolo)! Non c’è dubbio che questi biscotti siano per lui gesto di affetto, soprattutto se li accompagnerai da un bicchiere di latte caldo e un pizzico di magia natalizia.
E chissà, forse proprio il loro aroma avvolgente è il motivo per cui riesce a portare il sorriso in ogni angolo del mondo! Ma non perdiamo tempo e passiamo alla ricetta.
Ricetta dei Biscotti di Quiete
Gli ingredienti che ti servono
- 100 g di burro
- 100 g di zucchero
- 1 uovo
- 200 g di farina
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- 5 gocce di Gocce di Quiete (Linea Cirmolo Relax Alpino)
Quando hai tutti gli ingredienti, procedi così:
- Scegli una ciotola capiente. Al suo interno mescola il burro ammorbidito (basta lasciarlo un po’ fuori dal frigo) insieme allo zucchero, fino a ottenere una crema liscia. Aggiungi l’uovo e continua a mescolare.
- Setaccia la farina insieme al lievito e aggiungi un pizzico di sale, quindi unisci tutto al composto, amalgamando con delicatezza.
- Aggiungi le Gocce di Quiete, che regaleranno ai tuoi biscotti un aroma inconfondibile di montagna!
- Fai riposare l’impasto in frigorifero per almeno 20 minuti.
- Ora stendilo, avendo cura di livellarlo bene con l’aiuto di un mattarello, fino a raggiungere uno spessore di circa 2 cm.
- Adesso puoi divertirti a ritagliare i biscotti di Natale con le forme che preferisci.
- Quando hai finito, sistema i biscotti su una teglia rivestita di carta da forno a 180°C per circa 10-12 minuti, fino quando saranno leggermente dorati.
Ricorda di lasciare qualche biscotto per Babbo Natale… e, se ti fa piacere, mostraci il risultato su instagram!
Zuccari, trentino, pino cembro, natale, biscotti di natale, babbo natale, olio essenziale cirmolo, Cirmolo, ricetta biscotti natale, Cirmolo Relax Alpino, trento